Un progetto per
giovani e scuole

Cervelli Ribelli Edutainment Kit

L’orgoglio di sentirsi un Cervello Ribelle è il focus alla base di un progetto rivolto alle scuole di ogni ordine e grado: un kit didattico multimediale e interattivo che potrà diventare un percorso educativo originale e realmente basato sull’acquisizione di competenze fondamentali perché gli studenti di oggi diventino cittadini consapevoli e in grado di valorizzare le proprie peculiarità e i propri talenti.
L’obiettivo è aprire lo sguardo alle differenze come valore e capitale umano, culturale, sociale, biologico. Un invito ad “andare oltre”, soprattutto alle paure che la diversità scatena, e a entrare “in contatto” con chi è strano o presenta difficoltà, per comprendere meglio il peso specifico della diversità nella nostra vita e la grande opportunità di crescita, di creatività e pensiero laterale che nasce valorizzando i Cervelli Ribelli.
Si potrà quindi parlare di STEM, di inclusione e intercultura, di lotta al bullismo e agli stereotipi, di educazione a una cittadinanza attiva, di coding ed educazione alla fruizione dei nuovi media e di ‘insegnamento digitale’ (con tutte le implicazioni e le opportunità che questo campo può offrire).
Sentirsi Cervelli Ribelli sarà un valore, un obiettivo di (auto)consapevolezza.
In questa sua declinazione, Cervelli Ribelli ha in Scuola Channel una piattaforma partner già forte e attiva nell’edutainment valoriale e di qualità: chi vorrà entrare in relazione con il progetto, anche in ottica di attivazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, troverà nel Team Cervelli Ribelli un’occasione unica per realizzare attività realmente innovative e incisive.

www.scuolachannel.it/cervelliribelli